You are here
Salerno, va avanti l’iter per l’allungamento della metropolitana leggera fino all’aeroporto. Cascone: “Il cantiere è avviato” Attualità Primo piano 

Salerno, va avanti l’iter per l’allungamento della metropolitana leggera fino all’aeroporto. Cascone: “Il cantiere è avviato”

Buone notizie arrivano dal fronte metropolitana con l’allungamento fino allo scalo di Pontecagnano. «Anche il cantiere per l’allungamento della metropolitana è avviato, è stato affidato e si stanno definendo alcune questioni legate ovviamente agli espropri e si procederà al prolungamento proprio fino all’aeroporto, uno dei pochi scali in Italia che avrà la metropolitana a non più di cento metri dalla pista», ha sottolineato – scrive “Le Cronache”  ha dichiarato Luca Cascone, presidente della commissione Trasporti della Regione Campania. Va ricordato che ad aggiudicarsi la gara per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori per il “Completamento della metropolitana di Salerno: tratta Arechi – Pontecagnano Aeroporto Costa d’Amalfi” è il raggruppamento di imprese composto da Eteria Consorzio Stabile Scarl, R.C.M. Costruzioni, Brancaccio Costruzioni e G.C.F. Generale Costruzioni Ferroviarie. La gara ha un valore di circa 170 milioni di euro, finanziati anche con i fondi del Pnrr. L’intervento consiste nella realizzazione del completamento della metropolitana di Salerno già in esercizio con un tratto di ulteriori 9 km di linea elettrificata in affiancamento alla linea storica Salerno – Battipaglia, e l’attivazione al pubblico servizio di quattro nuove fermate/stazioni.

scritto da 







Related posts